3 magliette EDP

Come gadget da regalare abbiamo stampato 3 magliette a tema futurista con l’aiuto di vari nastri di poliuretano colorati. Partendo da un’immagine futurista è stata inserita in un programma grafico ed elaborata con essa (funzione ricalco). Da lì abbiamo realizzato le varie parti della sintesi futurista della guerra utilizzando più fogli di poliuretano. Stampato il tutto, l’abbiamo ricomposto in un A4 e passato alla termopressa con la maglietta. Il progetto consisteva in una serie di scritte opposte tra di loro con un’immagine di un cerchio secante un triangolo. La maglietta di sfondo è nera, i colori utilizzati sono il bianco e il rosso. Il progetto originario consisteva nell’elaborazione della scritta EDP con diversi font ma data la poca resa abbiamo optato per l’immagine futurista.

Ombrelli regalo

Abbiamo realizzato delle stampe su ombrelli a tema musicale e logo di Itaca. Successivamente sono stati regalati ( gli ombrelli sono pieghevoli ). La stampa a tema musicale è stata realizzata con fogli di poliuretano colorati mentre per il logo Itaca si è utilizzata la carta autoscontornante per stampe su materiale dark. La prima tecnica di stampa consiste nel lanciare il progetto su plotter da taglio, togliere con lo specillo le parti non interessate e successivamente applicare su maglia il foglio con il progetto e passare per una decina di secondi alla termopressa. Per la seconda tecnica si utilizza il foglio sensibile e si stampa su di esso il progetto. Per renderlo applicabile sulla maglietta si utilizza un secondo foglio con uno strato di colla superficiale e si riscalda permettendo il trasferimento della colla al primo foglio. Ultimo passaggio: si prende il foglio progetto e si dispone sulla maglietta con un ulteriore passaggio alla termopressa per una trentina di secondi.

Associazzano 2016

Manifestazione espositiva Associazzano 2016 delle principali realtà associazionistiche del territorio e non solo. Con il nostro stand ci siamo piazzati davanti all’erboristeria e abbiamo illustrato i 3 laboratori che si svolgono alle torrate: laboratorio magliette, laboratorio biciclette e falegnameria. Con noi abbiamo portato svariati giochi fatti in legno che sono stati messi a disposizione del pubblico. I 4 giochi principali sono: pesca miracolosa, percorso ad ostacoli, minibowling, labirinto.

World Mental Health Day

Con la collaborazione del CSM di Pordenone ed Azzano e dei ragazzi di alcune classi delle scuole superiori ci siamo incontrati presso il seminario per una passeggiata tra le vie del centro, con raduno in piazza XX Settembre e foto di gruppo. Durante l’occasione sono state distribuite magliette da noi realizzate ( in due varianti). La fase preparatoria delle magliette consiste in 3 stadi: 1) ricerca delle fonti (immagini) 2) realizzazione e modifica progetto su programma 3) stampa su magliette. Con l’aiuto di Giovanni, sono state realizzate i primi due stadi; il progetto consiste in un mondo, globo colorato con una scritta in stampatello di colore giallo che si sviluppa a semicerchio all’esterno del globo stesso. Si è pensato inoltre di mettere sul retro delle magliette il logo Stigma che ci contraddistingue. La terza fase ci ha visti impegnati nella stampa di 100 magliette (30 con carta autoscontornante e 70 con poliuretano) di colore nero.

Canotte reversibili basket

Realizzazione canotte reversibili per ragazzi con logo e numero squadra (dall’uno al venti) di colore differente a seconda della tinta della canotta (scritte blu su sfondo rosso, scritte rosse su sfondo blu). Il progetto è composto di 2 parti, di un fronte e di un retro. Il fronte è caratterizzato da un logo con scritte circolari dove viene specificato il nome della squadra, con all’interno la figura di un atleta di basket rimpicciolita. Il logo viene applicato sulla fascia pettorale lato sinistro mentre il retro è caratterizzato da una numerazione (1-20) centrale dorsale.